Loading...
Avvocato Sara Terpin2019-01-19T17:33:26+00:00


Avv. Sara Terpin

Sono nata a Pordenone (PN) il 12/02/1986.

Ho frequentato il Liceo Scientifico Grigoletti, dove mi sono diplomata con il massimo dei voti.

Mi sono poi trasferita a Milano, per frequentare la facoltà di giurisprudenza presso l’Università Bocconi.

Qui ho ottenuto nel 2008 la laurea Triennale (tesi “La trascrizione del contratto preliminare.”, voto: 110 e lode / 110, media esami: 29.875 / 30), e nel 2010 quella specialistica (tesi: “La riqualificazione come Patto di Famiglia delle donazioni stipulate ante legge 55/2006”, voto: 110 e lode / 110, media esami: 29.317/30). 

Mi sono altresì dedicata allo studio e all’approfondimento del mondo dell’arbitrato, partecipando come membro selezionato del team della Bocconi al William C. Vis International Commercial Arbitration Moot a Vienna.

Completato il ciclo di studi universitario, mi sono trasferita a Brescia, dove ho iniziato la pratica forense presso lo studio dell’avv. Di Biase, specializzandomi in contrattualistica, diritto societario e tributario, e collaborando altresì continuativamente con il notaio Grasso Biondi Luigi.

Conseguita l’abilitazione, ho deciso di iniziare ad esercitare la professione legale in proprio, aprendo il mio studio insieme all’ Avv. Marcello Grasso Biondi; si è poi unita anche l’avv. Alessandra Lucchesi.

Nel frattempo, ho continuato lo studio delle materie a me più consone, specializzandomi ulteriormente nel campo del diritto dei contratti, immobiliare, societario e successorio. A tal fine, ho frequentato numerosi corsi e convegni di aggiornamento (inter alias, ho partecipato per un biennio al corso In Commerciale, Contrattualistica, Obbligazioni e Successioni tenuto dal Notaio Ubaldo La Porta presso la “Scuola Ad Maiora di alta formazione in Diritto Civile e Notariato”, e successivamente al corso tenuto dal Notaio Giuseppe AM Trimarchi presso la “Civil Law Association”).

Sono iscritta all’Elenco dei delegati alle vendite nei procedimenti di espropriazione forzata tenuto dall’Ordine degli avvocati di Brescia.

Parlo fluentemente inglese.